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Termini e condizioni di vendita

Assistenza

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha tramite i seguenti recapiti:

email: info@ethikasolution.it

Telefono: 0547 56123

WhatsApp: (+39) 349 1919077


Garanzia
I prodotti commercializzati da Ethika Solution sono coperti da due anni di garanzia direttamente dalla casa produttrice. 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali.

Per la garanzia fa fede la data di fatturazione della merce.

La garanzia copre ESCLUSIVAMENTE i difetti di fabbrica del prodotto.


Trasporto 

Incluso per gli ordini con valore uguale o superiore a € 150,00.

Il Corriere consegna tassativamente al PIANO TERRA. Per la consegna ai piani è previsto un costo variabile a seconda dei casi, per questo servizio è necessario fare un preventivo.

Per gli ordini con valore inferiore a € 150,00 il contributo spese di spedizione può variare da €6,50 a €29,00 salvo diversa comunicazione.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, non si effettuano consegne di sabato, domenica o festivi.

Per Venezia, Laguna di Venezia, Livigno, Campione d'Italia, Isola d'Elba, isole minori ed alcune altre piccole località potrebbe essere richiesta una maggiorazione.

In queste eventualità il costo sarà comunicato prima di convalidare l'ordine.


Preavviso telefonico di consegna

È possibile richiedere il servizio di preavviso telefonico di consegna indicandolo nelle note dell'ordine.
Occorre lasciare un numero di telefono che sia reperibile affinché il Corriere possa effettuare la comunicazione di preavviso.

Non è possibile prendere appuntamenti ad orari prefissati, salvo eccezioni gestite dalle singole filiali del Corriere che effettuerà la consegna.

 

Fermo deposito

È possibile ritirare la spedizione direttamente presso la filiale del corriere più vicina al proprio indirizzo, anziché ritirare presso il proprio domicilio, per richiedere questo servizio occorre indicarlo nelle note dell'ordine.

 

Consegna al piano e montaggio

Forniamo anche il servizio completo di montaggio in questo caso il prezzo varia dal tipo di articolo e dalla zona di consegna, per questo servizio è necessario fare un preventivo.

 

In caso di mancata consegna per prolungata irreperibilità del cliente.

Qualora, le merce dovesse essere fatta rientrare presso il nostro magazzino, per prolungata irreperibilità del cliente, verrà effettuato l'accredito dell'importo corrispondente al valore della merce trattenendo le spese di giacenza in fermo deposito presso lo spedizioniere pari a € 30,00, più altri eventuali oneri aggiuntivi imputabili alla mancata consegna.

 

In caso di variazione indirizzo o riprogrammazione della data di consegna dopo la partenza della merce

Eventuali richieste al corriere di reindirizzamento a un altro indirizzo, o prolungata riprogrammazione della data di consegna comporteranno dei costi aggiuntivi per spese amministrative e di sblocco della giacenza.


Tempi di consegna

Dipendono dai prodotti ordinati, e variano tra 1 e  30 giorni dal momento della ricezione del pagamento.
Salvo imprevisti non dipendenti dalla nostra volontà.

 

Disponibilità

Alcuni dei nostri prodotti vengo ordinati a riferimento, Ethika Solution commissiona al Produttore la realizzazione del prodotto al momento dell'acquisto, con le indicazioni scelte di misure, colore o altre opzioni presenti nella scheda prodotto. In modo da avere una più ampia disponibilità e una condizione ottimale di qualità.


Prodotti artigianali

Alcuni prodotti artigianali realizzati con materie prime naturali posso presentare difformità di colore o non corrispondere perfettamente all'immagine di presentazione.


Metodi di pagamento:

Bonifico Bancario
Tutti gli estremi per effettuare il versamento Vi saranno comunicati nella e-mail di conferma dell'ordine.
La merce partirà solo dopo l'effettivo riscontro dell'avvenuto pagamento, per velocizzare la spedizione senza dover attendere i classici 2/3 gg di transazioni bancarie per l'accredito, consigliamo di anticipare via e-mail la copia della ricevuta rilasciata dalla Banca.

Carta Di Credito
È possibile pagare con carta di credito tramite la piattaforma sicura Paypal anche senza registrare un conto.
Per procedere al pagamento in fase di conferma dell'ordine selezionare la modalità "Carta di Credito" e poi sarete indirizzati nella pagina del sito di PayPal per la compilazione dei dati relativi alla propria carta di credito.

Postepay
Tramite piattaforma sicura PayPal

Contrassegno 
È possibile effettuare il pagamento in contrassegno solo per alcuni articoli del catalogo on-line. Il corriere che consegna la merce ordinata è autorizzato ad incassare soltanto CONTANTI con somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine, non è prevista la restituzione del resto.
Per il pagamento con contrassegno è prevista una maggiorazione di € 9,00 per costi di gestione.
E' richiesto prima di procedere alla spedizione un recapito telefonico di rete fissa ove sia sempre reperibile una persona per effettuare il ritiro del collo, inoltre sarete contattati da un addetto della Ethika Solution.it a suddetto numero per richiesta conferma dell'acquisto e della modalità prescelta di contrassegno. La spedizione avviene immediatamente verificate le precedenti condizioni.
Nel caso il pacco fosse rifiutato o la transazione non andasse a buon fine Ethika Solution si vedrà costretta a richiedere un rimborso spese di € 50,00 che serviranno a coprire tutti i costi di spedizione, giacenza e di comunicazione.

Acconto all'ordine, saldo in Contrassegno
Per altri articoli di arredamento come letti, divani letto e poltrone relax offriamo la possibilità di effettuare il pagamento in due soluzioni: Acconto all'ordine e saldo in contrassegno. Per usufruire di questa modalità di pagamento, prima di effettuare l'ordine, è necessario contattare il nostro Servizio Clienti che ti fornirà le informazioni necessarie per il versamento dell'acconto.


Alla consegna

Alla ricezione della merce ordinata è importante verificare attentamente lo stato dei colli e nel caso di anomalie (imballaggio rovinato o umido, rumori interni muovendo il pacco, ecc.) è bene segnare subito nel modulo di consegna, la dicitura ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO.

Qualora non venga posta la dicitura ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO la merce si intende consegnata correttamente.


Fatturazione
Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale.

La fattura va sempre conservata, come referente alla garanzia del prodotto.


Termini e condizioni di reso

Diritto di recesso

Ethika Solution.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 196/2003 - art.52 e seguenti della Direttiva n. 206 del 2005).
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni dal ricevimento della merce, entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione 
con lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Ethika Solution via Olmadella 1370/1 – 47020 Longiano (FC) oppure tramite mail indicando il nominativo e il numero di ordine.

La merce resa non può essere un articolo personalizzato o realizzato su misura.

Per il ritiro della merce resa
In caso di ripensamento per articoli che SUPERANO i seguenti pesi e volumi: Peso(kg): 15,0 - Volume m³: 0,20 è preavviso un contributo spese per la spedizione di ritiro pari a € 29,00.

La condizione è valida solo per spedizioni con ritiro in Italia.

In caso di spedizioni con ritiro da Venezia, isole minori o altre località disagiate, sono previsti dei costi aggiuntivi da calcolarsi in base alle tariffe previste dal nostro Corriere.

In caso di più colli che superano il peso di 15 Kg e il volume di 20 m³ sono previsti dei costi aggiuntivi, pari ad € 29,00 per ogni collo aggiuntivo.

In alternativa la merce potrà essere spedita a proprie spese, con spedizione che prevede il tracciamento on-line, presso: Ethika Solution - Via Olmadella 1370/1 - 47020 Longiano (FC)

Procedura di reso
In seguito alla nostra comunicazione di approvazione della pratica di recesso è necessario reintrodurre il prodotto nell’ involucro e nell’imballo originale perfettamente come era al momento del suo arrivo.
Il bene acquistato dovrà essere restituito integro, in perfetto stato e nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria). 
E’ bene che il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità del prodotto , provvederemo a riaccreditare la somma già versata.

Ethika Solution si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

Altre raccomandazioni

E’ sempre meglio conservare gli imballi originali (scatole, cellophane ecc...) dei prodotti acquistati almeno per un po' di tempo.

Per articoli che prevedono il montaggio come letti, divani-Letto e poltrone-letto, occorre prestare particolare cura per evitare di danneggiarli o graffiarli.

Precisazione per futon, materassi, guanciali e topper sovramaterassi
Per motivi igienici o connessi alla protezione della salute gli articoli tessili sigillati quali Futon, Materassi, Guanciali e Topper sovramaterassi non potranno essere resi se aperti dal sigillo in cellophane d’imballaggio ed utilizzati.

Così come previsto dal D.Lgs. del 21 febbraio 2014, n. 21 - art. 59, primo comma, lett. e.

Tempi per il rimborso di reso
Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Ethika Solution.it provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
Il rimborso avverrà nella stessa modalità con cui è stato effettuato il pagamento dell'acquisto.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità del prodotto , provvederemo a riaccreditare la somma già versata.


Riparazione/sostituzione

Entro i termini di garanzia con spedizione di ritorno a nostro carico.

Se hai chiesto una Sostituzione per prodotto difettoso entro il termine di 14 giorni
Ethika Solution garantisce il diritto di restituire, il prodotto difettoso, gratuitamente; anche la spedizione di ritorno sarà a nostro carico.